Esagonoilgiornale.com
Pallanuoto Ortigia: un ulivo in memoria di Barbara Bufardeci. Continua la raccolta fondi destinata ad un progetto di screening oncologico
- Dimensione carattere: Maggiore Minore
- Visite: 724
- 0 Commenti
- Iscriviti a questo post
- Stampa
- Segnalibro
Si è tenuto ieri presso la Cittadella dello Sport di Siracusa, prima dell’incontro CC Ortigia-Spazio RN Camogli una piccola ma intensa ed emozionante cerimonia in memoria di Barbara Bufardeci. In suo ricordo, prima dell’incontro di pallanuoto, è stato piantato un albero di ulivo accanto alla targa che ricorda Paolo Caldarella, altro simbolo della società siciliana, di cui è stato capitano.
Presenti alla cerimonia i familiari di Barbara Bufardeci, il vice presidente della Federazione Italiana Nuoto Giuseppe Marotta, la presidente del CC Ortigia 1928 Roberta Marotta, il sindaco di Siracusa Francesco Italia, i ragazzi delle scuole nuoto e pallanuoto della società biancoverde e le socie di Salute Donna Siracusa, associazione di volontariato della quale Bufardeci era socia attiva.
Una vittoria ieri quella dei biancoverdi non solo in vasca ma anche in termini di generosità. Infatti
la società siracusana ha deciso di devolvere metà dell'incasso di Ortigia-Camogli all'associazione Salute Donna, onlus che sostiene le donne nella prevenzione delle malattie oncologiche femminili. Una raccolta fondi che ancora è in essere e che sarà destinata in memoria di Barbara ad un progetto di screening e prevenzione oncologicaa. Chi volesse sostenere questa causa, comunica il CC Ortigia, potrà dare un contributo effettuando una donazione alle volontarie di Salute Donna o facendo un bonifico sul conto corrente dell’associazione (IBAN IT52B0306909606100000180576).