Esagonoilgiornale.com

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Login form
30
Mag

Grande Successo per il primo Contest di acconciatori organizzato da “ARS Centro di Formazione Professionale”

Inviato il in Eventi
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 727
  • 0 Commenti
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Eventi.jpg

È stata una novità assoluta il 1’ Contest di acconciatori organizzato da ARS, centro di formazione professionale, conosciuta come la “scuola dei mestieri”.
Grandi i numeri registrati, oltre 200 i ragazzi partecipanti divisi nelle varie categorie, tutte le sedi A.R.S. coinvolte e 1.700 adesioni con ospiti provenienti da ogni parte della Sicilia. L’evento si è svolto in un noto hotel catanese che per un giorno è diventato un grande palcoscenico dove si è segnato un traguardo significativo nel percorso di crescita professionale per centinaia di ragazzi.
“Siamo orgogliosi di quanto fatto per una festa che riguarda un’intera comunità e che si è mossa da tutta la Sicilia per questo bellissimo evento.  Sono davvero felice per aver visto negli occhi dei nostri ragazzi e delle loro famiglie la soddisfazione di confrontarsi e di costruire insieme un qualcosa di estremamente importante. E’ con questo spirito che posso dire che l’evento ha sancito la vittoria non del singolo ma dell’intera famiglia A.R.S. Un ringraziamento particolare va ai nostri partner commerciali e istituzionali, tra cui il Comune di Misterbianco e il Comune di Avola che hanno fornito i costumi del loro carnevale, per il loro sostegno nella riuscita di questo contest”.
Queste le parole del Presidente di A.R.S. Giuseppe Maria Sassano il quale ha commentato a fine giornata la manifestazione, aperta da “Miss Sicilia”, che ha registrato gli interventi in video conferenza dell’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale Mimmo Turano e del professionista Toni Pellegrino.
 “E’ stata una giornata meravigliosa studiata in ogni minimo dettaglio- ha ribadito il Direttore Generale di A.R.S. Salvo Lo Bianco- centinaia di ragazzi all’opera, con decine di docenti, sotto lo sguardo attento dei giudici di gara, professionisti del settore e circondati da un folto pubblico con punte, nell’arco della giornata, di oltre 1.700 persone. Abbiamo messo in campo una grande macchina organizzativa ed i risultati raggiunti ci ripagano degli sforzi”.
Un evento a tutto tondo, dallo Show Cooking a cura dei ragazzi di ristorazione delle sedi A.R.S. di Catania, Misterbianco, Adrano e Avola, a momenti di Musica e Spettacolo con le Violiste Chic e le Off-Topic. I ragazzi del corso di estetica, sotto lo sguardo attento dei loro docenti, hanno avuto il compito di truccare le modelle che hanno sfilato durante la giornata.
Ampio spazio anche alle conferenze, momenti dedicati per parlare con la dirigente del Politecnico del Mare, Vice Presidente dell’I.T.S Academy di Catania, Cavaliere della Repubblica, presidente della Rete Resil (Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) e presidente “The International Propeller Clubs – Ports of Catania & Southeastern Sicily” Brigida Morsellino.
“Parliamo di un percorso molto importante- spiega Brigida Morsellino- da soli non si va da nessuna parte ed è necessario che tutti si sentano protagonisti di un progetto comune per informare i nostri ragazzi delle opportunità che l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile rappresenta nel panorama regionale e nazionale”.
“Una grandissima festa A.R.S. con l’area food che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico- dichiara Ernesto Calogero coordinatore delle sedi A.R.S. di Catania e Misterbianco- i nostri allievi cuochi si sono cimentati nella preparazione di grandi piatti della nostra tradizione ed è un ottimo banco di prova per la loro crescita formativa”.
“Un grande appuntamento, svolto in economia dall’Ente, che vuole sempre il meglio per i propri ragazzi- sottolinea Il Direttore delle Risorse Umane di A.R.S. Michele Bernanasca- i finanziamenti regionali spesso non sono sufficienti e pure in ritardo. Noi ci mettiamo cuore e passione ma occorre maggiore attenzione da parte delle istituzioni politiche”.
Ed ancora “Evento di straordinaria bellezza, come ARS è abituato a proporre i propri momenti al pubblico. I ragazzi partecipanti alle gare del contest si sono dimostrati concentrati mettendo in campo quella professionalità alla quale dedichiamo ogni giorno il nostro lavoro e la nostra passione. 1700 ospiti hanno potuto assistere alle loro esibizioni di taglio e acconciatura degnamente seguiti dai mastri di laboratorio docenti dell'ente di formazione professionale ARS che continua ad eccellere nel campo dell'obbligo formativo della nostra regione” questo quanto dichiarato da  Maria Grazia Turrisi Responsabile ed Ermanno Annino coordinatore della sede formativa di Avola

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 21 Giugno 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Vai all'inizio della pagina