Esagonoilgiornale.com

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Login form
08
Lug

Morte del giovane Fabio Provvidenza, una condanna a 3 anni per “omicidio stradale”

Inviato il in Cronaca
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 685
  • 0 Commenti
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Cronaca.jpg
Era la notte tra sabato 23 e domenica 24 maggio del 2020, quando il violento impatto provocò la caduta rovinosa, sull’asfalto, del giovanissimo Fabio Provvidenza. In gravissime condizioni fu prima trasportato all’ospedale Di Maria” di Avola e dopo trasferito al 
Cannizzaro” di Catania. Dopo alcuni giorni purtroppo il suo cuore cessò di battere.

 

Il conducente della Nissan Qashqai che si scontro‘ con la moto guidata da Fabio Provvidenza successivamente risultò positivo all’alcool test con un tasso alcolemico di 1,86. Secondo la ricostruzione, infatti, Fabio saliva con il suo scooter da via Gonzaga, mentre F.S. all’epoca dei fatti 43 anni alla guida del Nissan Qashqai scendeva dal lato opposto. Nello svoltare verso via Viale Aldo Moro, avrebbe tagliato la strada allo scooter provocando l’incidente.
Il 5 luglio il giudice Francesco Alligo del Tribunale di Siracusa, ha emesso sentenza di condanna per “omicidio stradale” e “guida in stato di ebbrezza”, a 3 anni di reclusione, già ridotta per il rito, oltre al pagamento delle spese processuali. Disposta altresì la sospensione della patente di guida, la confisca dell’autovettura, l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e ha condannato l’imputato al risarcimento danni in favore delle parti civili da liquidarsi in separato giudizio civile.
L'incidente di Fabio nel 2020 sconvolse tutta la comunità rosolinese. Dopo 5 giorni dopo l’incidente, il 29 maggio, i medici del Cannizzaro avevano già dichiarato la morte cerebrale del giovane. Dopo la sua morte la famiglia acconsentì alla donazione degli organi e oggi grazie a Fabio il suo cuore batte ancora e molte persone continuano a vivere grazie a questa donazione. Un gesto di altruismo estremo da parte dei familiari.
Dopo la sentenza di condanna resta ancora oggi l'immenso dolore della sua famiglia e lo sconforto di tanti rosolinesi per la perdita del giovane Fabio e anche noi a distanza di tempo ci stringiamo ancora una volta alla famiglia Provvidenza.

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Domenica, 19 Maggio 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Vai all'inizio della pagina