Esagonoilgiornale.com

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Login form
01
Ago

VINCIULLO – Le fiamme che hanno divorato il territorio della Città di Siracusa hanno messo, ancora una volta, in evidenza la mancata conclusione dei lavori del C.O.C di Protezione Civile. Mi offro gratuitamente per portare a conclusione i lavori.

Inviato il in Politica
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 269
  • 0 Commenti
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
 I lavori per la realizzazione dell’Area destinata a Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ed Area Attendamenti e Containers e, finanziati quando ero Assessore nel 2005 e rifinanziati, per oltre 7 milioni di euro, quando nel 2011, brevemente, sono tornato a fare l’Assessore alla Ricostruzione, sono fermi da oltre 4 anni, nonostante la Regione Siciliana, già nel luglio del 2019, ha impegnato e liquidato oltre 200 mila euro per il pagamento del S.A.L. n.12, cioè l’ultimo di avanzamento dei lavori.

Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo. L’opera è di fondamentale importanza per la sicurezza della Città di Siracusa e dei Comuni limitrofi e, con il comunicato di oggi, voglio, ancora una volta, richiamare l’Amministrazione Comunale di Siracusa a voler riprendere i lavori, perché quest’opera non può continuare a rimanere in simili condizioni di abbandono e di precarietà, rischiando di deteriorarsi ancora prima di essere inaugurata e consegnata alla città.
Le due opere di Protezione Civile, inserite nell’Obiettivo H della Legge 433/91, ha proseguito l’On.Vinciullo, viaggiano con oltre 8 anni di ritardo, infatti dovevano essere completate ed inaugurate entro il 2015 e invece, ad oggi, sono in uno stato di totale abbandono, nonostante le azioni di protesta messe in atto negli ultimi anni da parte del nostro movimento politico.
Gli incendi che hanno devastato il territorio della Città di Siracusa hanno messo in evidenza, in maniera chiara e lampante, come l’assenza del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, con la sua area di 78.000 metri quadrati, che potrebbe ospitare elicotteri e mezzi di soccorso, abbia determinato il ritardo nell’opera di spegnimento degli incendi, comportando la distruzione totale della flora e della fauna fra le mura dionigiane che danno sullo Ionio e sull’Anapo e distruggendo colture pregiate che difficilmente ritorneranno ad essere produttive, oltre a migliaia di alberi di ulivo che rappresentano la nostra storia secolare.
Di fronte al fatto che l’Amministrazione Comunale di Siracusa, in questi anni, non è riuscita a sbloccare questi lavori, ha concluso l’On. Vinciullo, mi offro gratuitamente per seguirli e per portarli a compimento, così come li ho iniziati ben 17 anni fa

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 18 Maggio 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Vai all'inizio della pagina