Esagonoilgiornale.com

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso
    Login Login form
08
Giu

Europee, a Siracusa uffici aperti fino alle 23 domenica per il rilascio delle tessere elettorali Servizio di ambulanza per accompagnare ai seggi le persone con disabilità

Inviato il in Politica
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 91
  • 0 Commenti
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Politica.jpg
Alle elezioni dell’8 e 9 giugno per il rinnovo del Parlamento europeo si potrà votare anche se si è in possesso di un documento di identità con foto, scaduto da non più di 3 anni. Lo ricorda l’Ufficio elettorale che evidenzia anche che potranno esercitare il loro diritto gli elettori che sono in attesa della carta di identità elettronica: basterà esibire la ricevuta rilasciata dal Comune la quale, in quanto munita di fotografia, dei dati anagrafici e del numero, risponde ai requisiti del documento di riconoscimento. Se si è privi di documento basterà che l’identità dell’elettore sia garantita dal presidente o da un componente del seggio.
Per votare sarà, invece, necessario essere in possesso della tessera elettorale. Se dovesse essere stata utilizzata in tutti gli spazi o in caso di smarrimento e deterioramento, i diretti interessati potranno ottenerne una nuova recandosi personalmente allo sportello dell’Ufficio elettorale, in via San Sebastiano 31, che da domenica osserva orari più lunghi del solito. Oggi è aperto fino alle 13 e poi dalle 15 alle 18; domani, primo giorno di elezioni, il servizio sarà assicurato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23.
Inoltre, alle persone diversamente abili è assicurata la possibilità di essere trasportate dalla propria abitazione al seggio con un’ambulanza e relativa assistenza. Occorrerà essere in possesso del certificato di accompagnamento e dell'attestazione medica dell’Asp. Per il rilascio della documentazione, gli uffici dell’Azienda sanitaria saranno aperti anche nei giorni del voto: sabato dalle 15 alle 23, domenica dalle 7 alle 23 (telefono 0931.484949). Chiunque vi si rechi (può farlo anche un parente) deve esibire la certificazione in possesso dell’interessato. L’attestazione medica rilasciata va poi spedita via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto "Voto con ambulanza" e l’indicazione di un numero di telefono. Per prenotare il servizio di trasporto con ambulanza bisogna chiamare l'Ufficio Elettorale ai numeri: 0931.451222 oppure 349.2603613.
Infine, per quel riguarda i provvedimenti sulla mobilità, dalle ore 7 di sabato e fino alle 7 di lunedì, sarà chiuso al traffico, ad esclusione dei mezzi di servizio e di quelli autorizzati, il tratto di via San Sebastiano in cui si trova l’Ufficio elettorale, tra via Savonarola e largo Mascali.

0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 21 Giugno 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Vai all'inizio della pagina