Esagonoilgiornale.com
L’ultimo saluto a Barbara Bufardeci
- Dimensione carattere: Maggiore Minore
- Visite: 840
- 0 Commenti
- Iscriviti a questo post
- Stampa
- Segnalibro
Oggi, presso la Chiesa di San Salvatore a Siracusa, l’ultimo saluto a Barbara Bufardeci, vice-presidente dell'Ortigia e team manager della Nazionale italiana di pallanuoto femminile.
“Barbara è stata una donna formidabile, forte, instancabile, un punto di riferimento per chi è cresciuto nell'Ortigia e per chi ha avuto la fortuna di conoscerla e incontrarla.” Queste parole tra le centinaia di messaggi scritti sui social sulla bacheca del Circolo Canottieri Ortigia 1928.
Barbara Bufardeci negli ultimi anni stava affrontando la sua battaglia con la malattia e sin dalla fondazione si era avvicinata all’associazione Salute Donna sez di Siracusa per dare il suo contributo in termini di testimonianza per diffondere la cultura della prevenzione oncologica.
“È difficile trovare le parole giuste per dire quello che mai si vorrebbe dover dire.
La cara Barbara Bufardeci, al nostro fianco sin dalla nascita della sezione Siracusa di Salute Donna, ci ha lasciato, e siamo tutte attonite e profondamente addolorate.
La sua testimonianza di vita è stata per tutte noi importante.
Una donna bella e fiera, piena di vitalità e di mille progetti fatti e da fare, generosa oltre ogni immaginazione, volitiva, indomita e coraggiosa, eppure mite e dolcissima.
Mamma amorevole e amica sincera.
Lo sport, da sempre parte della sua vita, l'ha portata a ricoprire incarichi prestigiosi, come team manager della Nazionale femminile di pallanuoto e vicepresidente del Circolo Canottieri Ortigia.
Il suo percorso di vita, il suo esempio, saranno certamente un valore che la città tutta porterà sempre con sé.
Il suo sorriso è l'immagine di lei che vogliamo rimanga sempre con noi, per essere una presenza luminosa e gioiosa. Ciao Barbara!” Tra i messaggi che ricordano Barbara anche questo scritto sulla pagina social dell’Associazione di volontariato, la stessa che ha attivato una raccolta fondi, per volere del compagno Maurizio e del figlio Andrea in memoria di Barbara in quanto socia attiva. Il gesto servirà a sostenere i progetti di Salute Donna per perseguire e sviluppare la cultura della prevenzione sul territorio.
Chi volesse contribuire, potrà effettuare un bonifico sul conto corrente dell’associazione,
IBAN IT 52B0306909606100000180576
scrivendo nella causale “In memoria di Barbara”