Esagonoilgiornale.com
VI festival dell’educazione sulle orme di Pino Pennisi: Avo Siracusa presenta “Las Mariposas” la voce delle farfalle
- Dimensione carattere: Maggiore Minore
- Visite: 85
- 0 Commenti
- Iscriviti a questo post
- Stampa
- Segnalibro

La violenza sulle donne è un fenomeno in preoccupante dilagare, e anche AVO SIRACUSA, che fa della tutela dei diritti umani un caposaldo dei suoi valori, vuole far sentire la sua voce.
Ha organizzato insieme ad AVO SICILIA, per il giorno 20 Novembre 2023, alle ore 17 presso l'Urban Center di Siracusa, un Convegno-Recital dal titolo "Las Mariposas- la voce delle farfalle"
Parteciperanno inoltre al momento dedicato al talk sull'argomento,il Centro antiviolenza Ipazia con la Presidente Avv.Daniela La Runa e la giornalista Nadia Germano,la Psicologa Dott.sa Alba Chiarlone,la Dott.ssa Adalgisa Cuce',responsabile coordinanento violenza di genere ASP Siracusa, Cetty Moscatt per la rete regionale ZeroMolestie.
Gli studenti del Liceo Coreutico "T.Gargallo" interpreteranno attraverso coreografie originali il delicato tema della violenza di genere.
Le vontarie di AVO SIRACUSA leggeranno brani e poesie che ci porteranno nell'universo femminile violato.
L'evento sarà condotto dalla giornalista Stefania Calanni, ed è inserito nella programmazione del Festival dell'educazione sulle orme di Pino Puglisi, con Siracusa Città Educativa.
Direzione artistica e regia di Agata Politi.
È aperto alla cittadinanza ed è completamente gratuito.
Presidente AVO SIRACUSA
IMMACOLATA MESSANA